Fr / De / Cz / Pl
It / Es
Strategia internazionale, organizzazione nell'azienda

Per un progetto multinazionale come per una strategia di esportazione, è necessario conoscere sia i punti di forza che i limiti del proprio team. È necessario individuare i punti di forza già presenti in azienda e, sulla base di questi, selezionare con metodo i partner esteri.

Col supporto della nostra rete, dalla nostra esperienza nel settore, specifichiamo innanzitutto i passi che l’azienda dovrà compiere per il successo nella sua internazionalizzazione. Integriamo ovviamente l’aspetto culturale e soprattutto linguistico:

- nell'azienda
       individuazione delle interfacce già operanti con l'estero
       analisi dei necessari adeguamenti agli obiettivi internazionali dell’azienda
       revisione delle procedure e dei regolamenti
- in collaborazione
       ricerca dei partner necessari all'estero
       studio delle strutture da realizzare e da mettere in campo
- gestione del progetto
       attuazione del piano d’azione
       monitoraggio (indicatori, relazioni) e valutazione.

Questi consueti traguardi saranno completati a seconda del settore di attività, delle specificità dell'azienda e dei suoi obiettivi. Vi invitiamo a contattarci per un primo colloquio in completa riservatezza.



"Adeguati le tue risorse tecniche e umane
a livello internazionale"